EUROPA,  VIAGGI

LAGO DI MOLVENO RELAX E DIVERTIMENTO

Molveno è un  paese con poco più di 1.000 abitanti distante circa 40 km da Trento ed è un luogo ideale dove poter trascorrere le proprie vacanze estive ed invernali. Molveno sorge sulle sponde di un incantevole lago noto per le sue acque cristalline, in cui si specchiano le Dolomiti di Brenta.

Cosa fare:  Se amate lo sport, il divertimento, ma allo stesso tempo rilassarvi, Molveno fa per voi. Le attività da fare sono tante in qualsiasi stagione. In estate potrete scegliere tra una passeggiata a cavallo, windsurf sul lago, una gita in barca o in pedalò, un’uscita in canoa, una nuotata in piscina, una bella passeggiata intorno al lago oppure sdraiarvi comodamente sulla grande spiaggia in riva al lago. Invece, per gli amanti del trekking e della mountain bike potrete seguire i percorsi Dolomiti di Brenta Trek e Dolomiti di Brenta Bike. E ancora, se amate le escursioni in quota, dal paese è possibile prendere la nuovissima cabinovia che vi porterà all’Altopiano di Pradel, dove potrete trovare una fattoria didattica e dei percorsi avventura nel Forest Park, che i bambini adoreranno. D’inverno invece potrete ciaspolare, sciare nel comprensorio di Fai della Paganella oppure rilassarvi all’interno di un bel centro benessere.

Dove mangiare: Sbagliare ristorante a Molveno è molto difficile, noi abbiamo mangiato al ristorante El Filo e al Ristorante All’Aquila Nera  e devo dire che abbiamo mangiato benissimo.

Dove dormire: possiamo consigliarvi per esperienza personale il Du Lac Vital Mountain Hotel e l’Hotel Panorama entrambi molto confortevoli e adatti a famiglie con bambini.

 

Per qualsiasi informazione potete guardare: https://www.trentino.com/it/trentino/dolomiti-di-brenta-paganella/molveno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *