EUROPA,  VIAGGI

FUGA ROMANTICA PER DUE

Ogni coppia con o senza figli dovrebbe sempre concedersi un momento di relax e di intimità che spesso la vita di tutti i giorni ci sottrae e cosa c’è di meglio di un weekend di benessere di coppia. La nostra scelta è ricaduta sul residence-hotel Sonus Alpis in Alto Adige, struttura collocata in una posizione panoramica privilegiata e soleggiata a S. Valentino presso Castelrotto, sotto l’ampia Alpe di Siusi.  L’hotel si trova a soli 50 metri dal bus-navetta che in pochi minuti vi porta agli impianti di risalita dell’Alpe di Siusi, che oltre ad essere il più grande altopiano d’Europa è una delle più belle aree sciistiche ed escursionistiche delle Alpi. Sonus Alpis si trova a circa 2 km dai centri di Siusi e Castelrotto e le città di Bolzano e Bressanone, con le loro stupende attrazioni e negozi, sono raggiungibili in circa 30 minuti. Un weekend romantico di coppia è l’occasione ideale per staccare dal quotidiano e prima di prenotare cerchiamo sempre strutture con determinate caratteristiche:

  • Verifichiamo sempre che ci siano pacchetti in offerta con ingresso in spa, saune e con qualche massaggio di coppia.
  • Chiediamo se il tipo di percorso spa è dotato di lettini, piscine interne ed esterne riscaldate, saune di vario tipo, area tisane e spuntini.
  • Richiediamo sempre un percorso all inclusive che comprenda asciugami e teli, perché noi amiamo viaggiare leggeri.
  • Per avere la massima intimità e il massimo relax cerchiamo spesso spa dotate di aree private e senza accesso ai bambini, altrimenti che weekend di coppia sarebbe?!
  • Una buona colazione e una tipica cena trentina completano il nostro weekend romantico, quindi ci assicuriamo sempre che l’hotel abbia al proprio interno un buon ristorante.
  • Infine, richiediamo sempre camere spaziose e con vista sulla montagna.

Con tanto parlare di spa e relax mi è già venuta voglia di prenotare la prossima vacanza, anche perché cosa c’è di più romantico di immergersi in una calda piscina panoramica esterna nel bel mezzo delle Alpi mentre fuori nevica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *