ASIA,  VIAGGI

VACANZE DA SOGNO: MALDIVE!

Le Maldive sono uno dei luoghi più affascinanti e romantici del mondo, meta ideale per tantissimi viaggiatori e molti neo sposi che le scelgono come meta per i loro viaggi di nozze.
Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano a sud ovest dell’india e distano circa 12-15 ore di volo dall’Italia, sono piccoli atolli circondati da una meravigliosa barriera corallina, da un mare cristallino e da una sabbia bianchissima.  I fondali nascondono un arcobaleno di colori, tra coralli e pesci variopinti. L’incanto di questo paradiso terrestre vi lascerà senza respiro. L’arcipelago Maldiviano è composto da 26 atolli ma solo una decina sono aperti al turismo. Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di essere su un’isola deserta a rilassarsi cullati da un’amaca, dal rumore delle onde e a guardare il tramonto sorseggiando un drink. Oggi vi presentiamo la bellissima isola Nalaguraidhoo nel Sun Island Resort e Spa che si trova nell’atollo di Ari Sud, a 107 chilometri a sud dell’aeroporto internazionale di Malé. Luogo perfetto per riposare anima e corpo lontano dallo smog e dalla frenetica vita cittadina, insomma la parola d’ordine è relax.

Alle Maldive il sole splende tutto l’anno ma il periodo migliore per visitarle va proprio da dicembre ad aprile, durante la stagione secca, quando le piogge sono più rare e di breve intensità e durata; mentre sono più frequenti ed intense, con venti forti, soprattutto tra fine maggio ed ottobre. Le attività da fare sono principalmente quelle acquatiche come la pesca, lo snorkeling, la canoa, la moto d’acqua, le gite in barca, ma molti Resort come il Sun Island sono dotati di tutti i comfort come palestre, campi da tennis, mini golf, piscine, spa, ristoranti e per chi volesse può optare per rilassanti trattamenti ayurvedici, per il viso e per il corpo.

Se sono riuscita a convincervi non vi resta che preparare le valigie!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *