EUROPA,  VIAGGI

VAL PUSTERIA CON BAMBINI

Se desiderate trascorrere una vacanza in famiglia con i vostri bambini, potete farlo nella soleggiata Valdaora ai piedi del Plan de Corones. D’estate come d’inverno Valdaora è una bellissima località ideale per famiglie perché offre ai bambini ogni sorta di divertimento e ai genitori tante opportunità di rilassarsi.

Cosa fare:

-“Mondo bimbi” è un gigantesco parco giochi naturale realizzato ai margini del bosco accanto alla pista ciclabile e quindi meta ideale per una gita in bici. Nel parco è presente uno scivolo “gigante” lungo 56 m e uno scivolo “nano” lungo 13 m. Inoltre, troverete oltre ad un parco giochi acquatico, il percorso delle casette sugli alberi con la possibilità di arrampicarsi e divertirsi all’aria aperta.

-Valdaora è il punto di partenza ideale per numerosissime camminate ed escursioni e per chi vuole arrivare in quota comodamente non dovrà fare altro che salire in cabinovia per raggiungere la vetta di Plan de Corones e godersi il meraviglioso paesaggio.

-Il comprensorio sciistico del Plan de Corones è il numero 1 dell’Alto Adige con oltre 115 chilometri di piste, 32 impianti di risalita, tantissimi rifugi per riposarsi, inoltre gli amanti dello sci di fondo potranno trovare più di 10 km di piste.

-A Valdaora di Sotto troverete una bella piscina riscaldata super attrezzata con trampolini, idromassaggio, campo da beach volley, parco giochi, vasca per bambini, docce avventura e lettini subacquei.

-Vi consiglio di fare con i vostri bambini il percorso Kron Arc Adventure 3D, dove si divertiranno con il tiro all’arco con bersagli  costituiti da animali 3D in materiale sintetico.

-La Valdaora si trova lungo la ciclabile della Pusteria ed è quindi ideale per tutti coloro che amano pedalare. Si può salire verso l’Alta Pusteria, o scendere a Brunico e continuare verso Rio Pusteria. Inoltre, dal Plan de Corones per i veri professionisti della mountain bike scendono affascinanti trail di downhill. Passo Furcia situato a 1.789 m collega la Val Pusteria a nord con la Val Badia più a sud ed è molto amato dai ciclisti su strada e raggiungibile inoltre tramite tranquilli sentieri escursionistici.

-Gli amanti della pesca e del trekking possono fare un giro nel lago Anterselva.

Dove dormire:

Trovare un alloggio che soddisfi tutte le vostre esigenze a Valdaora non sarà di certo un problema! Vi consigliamo di alloggiare ai piedi delle Dolomiti nel bellissimo hotel 4 stelle superior “Dolomit Family Resort Garberhof” a Rasun. L’hotel è circondato da una natura meravigliosa della Valle Anterselva e fa parte del gruppo “Kinderhotels” premiato con 4 Smilies, in quanto dotato di tutti i comfort e servizi orientati alle famiglie con neonati e bambini più grandi.

https://www.dolomit-familyresort.it/it/garberhof.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *