MAMME E BAMBINI

TORTA PANNOLINI FAI DA TE

La torta pannolini può essere un regalo originale e utile per le future mamme ed è anche molto facile da realizzare. Ora vi spiegherò come realizzarla in pochissimo tempo.  

Materiale per la base:

◦pannolini (circa 70 taglia 3 per una torta di tre piani)

◦elastici colorati (tanti quanti i pannolini) + 8 grandi

◦un rotolo di cartone

◦ un pezzo di cartone o una base in plastica di una torta

◦scotch

◦forbici

Per la decorazione:

◦nastri colorati

◦un pupazzo da posizionare in cima alla torta

◦giocattoli e/o pensieri vari (per esempio: ciuccio, prodotti per la cura del bebè, libri , paperella, termometro per il bagnetto, anello dentizione ecc)

◦Carta da regalo


Procedimento:

Prima di iniziare, assicurati di avere tutto l’occorrente necessario sul tavolo da lavoro, per non sprecare tempo inutilmente.

Passaggio 1: devi per prima cosa realizzare una base stabile per la torta con un diametro di circa 35 cm ma per velocizzare il tutto puoi utilizzare come supporto anche un piatto per torte o un vassoio.

Passaggio 2: aprite e arrotolate i pannolini prestando attenzione che il lato con le stampe rimanga verso l’interno. Fissa ogni rotolo con un piccolo elastico in modo che il pannolino mantenga questa forma e non si riapra.

Passaggio 3:  posiziona il rotolo di cartone nel centro della base per la torta e fissalo con del nastro adesivo. Una volta posizionato il cartone, passaci intorno un grande elastico e inizia ad infilare tra il rotolo e l’elastico la prima fila di pannolini. Così avrai un primo strato di pannolini posizionato intorno al rotolo. A questa prima fila ne vanno aggiunte altre due ripetendo la stessa procedura (ci vorranno circa 42 pannolini). Successivamente puoi aggiungere il secondo piano (circa 22 pannolini) e il terzo piano (circa 6 pannolini) con la stessa procedura con cui hai realizzato il primo piano, ma con un numero inferiore di pannolini. Ricordatevi di inserire tra un pannolino e l’altro qualche prodotto per la cura del bebè o qualche giochino.

Passaggio 4: una volta posizionati tutti i pannolini puoi iniziare a decorare la torta. Prendi un nastro abbastanza largo e taglia una striscia sufficientemente lunga per circondare l’intera torta. Avvolgilo quindi intorno ai pannolini del primo piano, poi del secondo ed infine del terzo, in modo da nascondere gli elastici. Puoi fermare il nastro con un fiocco o con un nastro adesivo . Per la cima della torta puoi aggiungere un peluche, un biberon, delle scarpine, un cappellino, ma anche un palloncino o un festone con il nome del bebè, spazio alla fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *